Shop

Prodotti consigliati

Buonanotte, sogni d'oro.

Kim West è la persona che mi ha cambiato la vita due volte: applicando il suo metodo risolsi 7 anni fa i problemi di sonno di mia figlia; nel suo metodo mi sono certificata lo stesso anno e da allora aiuto e suporto centinaia di famiglie ogni anno per salvarle da notti insonni! Lo scorso agosto è uscita la versione italiana e io stessa ho collaborato con la Rizzoli per la verifica della traduzione. È sicuramente un libro da avere in biblioteca o da regalare ad amici e parenti con bimbi piccoli, non necessariamente con problemi di sonno!

Il mio piccolo Mozart magico.

Consiglio i libretti musicali quando il bambino non è molto abituato alla lettura: la sera, infatti, il libro dovrebbe far parte della routine della nanna. Molti bimbi, poiché sono ancora molto piccoli o perché non amano molto leggere, spesso non ne sono interessati e la lettura prima di andare a dormire può diventare una piccola battaglia. Con i libretti musicali, ma di musica classica, potremmo canalizzare meglio l’attenzione e far diventare la lettura del librino un momento piacevole!

Tenda a Rullo Oscurante

I bimbi hanno bisogno di buio per dormire bene, soprattutto durante le fasi dell’anno in cui fa notte tardi e giorno presto! Ottimo alleato della nanna può, allora, diventare questa tenda oscurante. La trovo ottima e la consiglio a chiunque perché oltre ad essere davvero occultante, ha delle ventose che ci evitano la necessità di fare buchi al muro. Inoltre, arriva con una pratica borsa, in cui possiamo riporla per eventuali spostamenti! Per me è un must have!

Sponda Barriera Letto Bambini

YIHATA 2in1 Sponda Barriera Letto Bambini, Paracolpi Lettino, Sbarra Schiuma Lunga Staccabile in 2 sezioni Utilizzare, Facile da Trasportare per Neonati

Sacco a pelo estivo

Il sacco comodo e sicuro per il sonno di neonati e bambini. Slumbersac sostituisce coperte e piumini mantenendo il bambino a una temperatura costante per tutta la notte. Il sacco nanna può aiutare il bambino ad ambientarsi se utilizzato come parte della routine dell’andare a letto. Le coperte indossabili sono l’ideale durante viaggi, vacanze o pigiama party, perché fanno sentire i bambini sempre a casa. Il bambino è naturalmente più instabile quando si viaggia. La familiarità con suo sacco per la nanna, lo aiuterà a tranquillizzarsi in posti nuovi e sconosciuti. 

Il tuo bambino e... il pianto

Perché vostro figlio piange? Come alleviare le “coliche” e abbreviare l’agitazione e il pianto a fine giornata, calmare un bambino che piange in continuazione, comunicare con il bambino fin dalle primissime settimane di vita, neutralizzare le crisi di collera, aiutare il bambino che muove i primi passi a usare i gesti e le parole al posto del pianto. Questi alcuni fra i temi affrontati nel libro, guida per genitori scritta da un pediatra, Brazelton, e da uno psichiatra, Sparrow.

Serie Stokke

Sistema di seduta 5-1 – Seggiolone per neonati e bambini – Utilizzabile per tutta l’infanzia fino a 85 kg – Si assembla senza attrezzi ed è totalmente regolabile

Macchina Rumore Bianco

I rumori bianchi possono aiutare un neonato a riprodurre le condizioni sonore in utero. Possono altresì aiutare i bimbi un pochino più grandi ad isolarsi dai rumori esterni, che possono stimolarli e tenerli svegli. In generale, il rumore bianco può rappresentare un’associazione positiva alla nanna!

Claessens'Kids

Un altro must have è l’orologio giorno/notte. Rappresenta forse il prodotto che raccomando di più, dai due anni in poi, per aiutare i bimbi a non svegliarsi troppo presto!

Next2Me

La nanna sicura deve essere il pallino di ogni genitore e per permettere alle mamme e ai papà di avere il proprio neonato sempre accanto, ma, appunto, in sicurezza, trovo che la next-to-me sia un ottimo compromesso, con ottimo rapporto qualità/prezzo!

Fodera in rete traspirante per lettini

Qualche anno fa i paracolpi sono stati totalmente aboliti negli Stati Uniti, perché causa di soffocamento. Sicuramente occorre sempre controllare i dispositivi che inseriamo nel lettino dei nostri bimbi e molti genitori non riescono a fare a meno del paracolpi, in quanto il loro bambino si muove molto durante la nanna. Per loro, allora, ho selezionato questo paracolpi, totalmente traspirante e con doppio sistema di fissazione (strap e laccetti)!

I bambini hanno bisogno di limiti.

I bambini hanno bisogno di limiti, necessitano di confini tracciati, perchè dentro all’assenza di regole tendono a perdersi. Dare delle regole, porre dei divieti, non significa controllare ogni loro movimento o azione e non lasciare spazi di libertà, ma fornire semplicemente degli strumenti di delimitazione. E spesso sono proprio i bambini a chiederli attraverso capricci o l’esasperazione di alcuni comportamenti, come il pianto. I bambini infatti, non sono in grado di discernere e ragionare autonomamente, hanno bisogno di sapere che cosa è giusto e che cosa è sbagliato, per potersi comportare di conseguenza. Accondiscendere non li porterà a essere più felici, ma a diventare persone che non saranno in grado di reggere le frustrazioni che la vita gli metterà davanti. Dobbiamo sempre ricordare che i genitori sono il tramite attraverso cui i bambini approcceranno il mondo. E questo non vuol dire che si debba essere autoritari a prescindere dalle situazioni, ma usare sempre il buon senso e capire quando è il caso di dire No.